Antica Gelateria Kapogiro

Intolleranti e celiaci

Da anni siamo attenti a chi ha problemi di intolleranze o allergie, siamo nel Network A.I.C. come potete vedere in calce. I nostri gelati sono poveri di proteine del latte, adatti anche a chi ha intolleranze leggere al lattosio,  il latte e la panna hanno un contenuto di lattosio di circa il 3,5% mentre il latte condensato e il latte in polvere hanno una concentrazione di lattosio che varia dal 45% al 55% ecco perchè alcuni gelati risultano difficilmente digeribili e danno problemi, che chi ha l’intolleranza conosce bene. 

Per i celiaci, quasi tutti i nostri gelati, sono senza glutine, l’unica contaminazione, ad esclusione di alcuni dove sono presenti all’interno biscotti,  può essere causata dalle cialde quando facciamo i gelati al banco, per questo abbiamo, per la maggior parte della stagione, pozzetti dedicati.

La vetrina delle torte e dei semifreddi è tutta senza glutine e sicura, perchè le realizziamo con il gelato fresco e non con quello rimasto il giorno prima.

Tutti i gelati alla frutta sono su base acqua e contengono solo frutta, acqua, saccarosio (lo zucchero che tutti abbiamo in casa) e una piccolissima parte di addensante naturale .

Per chi ha problemi di intolleranze o celiachia deve comunicarlo prima di ordinare, per evitare fraintendimenti e essere servito nel migliore dei modi.